Linkedin Twitter

NEWS

Aliquota del 5% per chi riapre una nuova attività

Nel caso di avvio di una attività imprenditoriale, avendo chiuso in precedenza una partita iva utilizzata per una iniziativa anche questa cessata, è possibile beneficiare delle agevolazioni previste dal regime forfettario, usufruendo, quindi, dell’aliquota agevolata al al 5%.

Per l’Agenzia delle Entrate la procedura di chiusura di una partita iva è lo strumento attraverso il quale individuare i titolari che non hanno effettuato la dichiarazione di cessata attività e che, di conseguenza, saranno soggetti al pagamento di una sanzione ridotta. In quest’ultima circostanza il Cittadino, qualora rilevasse inesattezze, può presentare chiarimenti all’Agenzia delle Entrate entro i 30 giorni successivi dal ricevimento della comunicazione da parte dell’ufficio competente mettendo a disposizione tutta la documentazione in suo possesso.

 

 

Fonte il Sole 24 Ore


< TORNA ALL'ELENCO

PERCHÉ SAFCON

Perchè si tratta di un servizio tecnicamente all’avanguardia, erogato da una società per azioni di elevata competenza che collabora con dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro di grande esperienza e che operano da oltre venti anni

Tutti i servizi sono assicurati da primaria compagnia di assicurazione.

Niente più carte, code, sale d'aspetto e parcheggi.

Assistenza via Skype, telefono o e-mail.

I tuoi documenti contabili, amministrativi e fiscali sempre disponibili, dove e quando vuoi tu, ti servono solo un computer e una connessione ad internet.

Risposte in tempi brevi: invii la documentazione attraverso l'area riservata in modo semplice e pratico.


Risparmiare

Grazie ad Internet ed alla gestione informatizzata del rapporto con il Cliente siamo in grado di offrire servizi ad un costo sensibilmente inferiore rispetto a quello tradizionale.